Presentazione - Centro Ricerca Nazionale - Salute Benessere Formazione





Vai ai contenuti

Il Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia Svolge le proprie attività sia in ambito aziendale che personale.L'obiettivo del Centro ACP è quello di orientare, sostenere e...Sviluppare le potenzialità Individuali, Professionali ed Imprenditoriali.

Il Centro ACP "CENTRO RICERCA AVANZATO DI COUNSELING E PSICOLOGIA", si propone come punto di riferimento per interventi in diverse realtà, con l'obiettivo di migliorare la salute e il benessere dell'individuo attraverso il sostegno e la cura psicologica, psico-fisica e socio-sanitaria. Le aree di intervento e orientamento del Centro ACP comprendono la Psicologia, il Counseling, la Psicoterapia, il Coaching e la Mediazione Familiare.

La mission del Centro ACP è dedicata a promuovere e migliorare la salute e il benessere dell'individuo attraverso interventi specialistici di counseling e psicologia. Il Centro si impegna a essere un punto di riferimento nelle diverse realtà, operando sia nel settore pubblico che privato e collaborando con una vasta gamma di entità, tra cui società, imprese, professionisti, studi medici, scuole pubbliche e private, associazioni, centri benessere, centri sportivi, centri anziani, dirigenti, insegnanti, istruttori, oratori, motivatori, ecc.

Il Centro ACP organizza attività di formazione mirate a potenziare la motivazione, la comunicazione e le capacità di interazione nei contesti di interesse. Utilizzando metodologie innovative ed efficaci, il Centro si impegna a fornire agli individui strumenti pratici per affrontare le sfide quotidiane. Un'attenzione particolare è rivolta alla comprensione della Matrice Emotiva dell'individuo, incorporando studi e ricerche integrate con le ultime tecniche e conoscenze disponibili.

Inoltre, il Centro ACP offre sostegno psicologico per la gestione di ansia, depressione, panico e altre forme di disagio emotivo. La sua presenza nazionale, con sedi a Roma, Milano, Parma e Oristano, permette al Centro di raggiungere un'ampia utenza attraverso interventi in presenza e in streaming tramite il Teleincontro. La collaborazione con strutture e professionisti qualificati, riconosciuti da enti come il MIUR, contribuisce a garantire la qualità e l'efficacia delle attività svolte, professionisti qualificati che possiedono riconoscimenti e convenzioni come l’autorizzazione del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), per la formazione ai docenti: tra questi, la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", l’AIDAT (Associazione Italiana contro le Dipendenze da Alcool e Tossicodipendenze), l’Associazione Culturale Forum Europeo, l’ASCON (Associazione Sindacale Consumatori), Confimprese Nazionale CNI (Confederazione Nazionale delle Imprese). L’attività di supporto psicologico e counseling viene svolta con esperienza ultradecennale in Italia e in varie Nazioni della Comunità Europea.

Gli strumenti utilizzati, come la Matrice Emotiva, sono il risultato di studi e ricerche che si stanno integrando con le attuali tecniche e conoscenze in uso. Tali strumenti sono progettati per generare risultati concreti e rapidi in diversi settori, tra cui la salute, le relazioni, la comunicazione, la sfera produttiva e lavorativa, l'organizzazione, la direzione, l'operatività, la professione, le strutture commerciali di piccole o grandi dimensioni, la realtà formativa, la scuola, lo sport, eccetera. I risultati ottenuti nel corso degli anni in vari contesti hanno evidenziato l'efficacia di queste tecniche e conoscenze.

Le sedi direttive del Centro ACP sono presenti a Roma, Milano, Parma e Oristano. Tuttavia, operiamo attraverso professionisti dislocati nelle diverse aree di Roma, Milano e del territorio nazionale. I nostri interventi sono accessibili a chiunque, sia in presenza che in streaming tramite il Teleincontro. Attivi a livello nazionale, abbiamo la possibilità di seguire e monitorare concretamente un'utenza che non è limitata al bacino di appartenenza della struttura e ai territori limitrofi.

Svolge varie conferenze introduttive in ambito pubblico e privato e collabora con società, imprese, professionisti, dirigenti, associazioni, centri benessere, centri sportivi, centri anziani, insegnanti, istruttori, oratori, motivatori, ecc. Attraverso i professionisti, offre supporto e sostegno in casi di ansia, attacchi di panico, depressione, apatia, difficoltà nel raggiungere l'obiettivo prescelto, difficoltà di apprendimento, difficoltà di relazione, comportamento iperattivo, comportamento passivo, timidezza, insicurezza, sensazione di essere incompresi, dipendenze affettive, da fumo, alcool, droghe, difficoltà di inserimento nel gruppo, problemi di socializzazione, separazioni conflittuali, relazioni di coppia, genitori e figli, uomini e donne, ecc. Grazie all'esperienza maturata, garantisce risultati eccellenti.

La mission del Centro ACP è dedicata a promuovere e migliorare la salute e il benessere dell'individuo attraverso interventi specialistici di counseling e psicologia. Il Centro si impegna a essere un punto di riferimento nelle diverse realtà, operando sia nel settore pubblico che privato e collaborando con una vasta gamma di entità, tra cui società, imprese, professionisti, studi medici, scuole pubbliche e private, associazioni, centri benessere, centri sportivi, centri anziani, dirigenti, insegnanti, istruttori, oratori, motivatori, ecc.

Le aree di competenza del Centro ACP comprendono la Psicologia, il Counseling, la Psicoterapia, il Coaching e la Mediazione Familiare. L'obiettivo primario è fornire sostegno e cura psicologica, psico-fisica e socio-sanitaria, contribuendo così al miglioramento della qualità della vita dell'individuo.

Il Centro ACP si distingue per l'utilizzo di strumenti come la Matrice Emotiva, derivati da approfonditi studi e ricerche, progettati per generare risultati concreti e rapidi in diverse aree della vita, tra cui salute, relazioni, comunicazione, lavoro, formazione, sport, e altro ancora. I risultati ottenuti nel corso degli anni testimoniano l'efficacia delle tecniche e conoscenze messe in campo dal Centro ACP, confermando il suo impegno a offrire risultati eccellenti per il benessere individuale e collettivo.
L'obiettivo di ricerca è il raccordo delle varie esperienze e conoscenze innovative; si valutano attentamente ogni sviluppo e scoperta nel settore del benessere fisico e psico-emotivo.

La Psicologia e la Neurobiologia si incontrano, creando la possibilità di fare chiarezza sul motivo per cui le emozioni diventano così determinanti per l'individuo, sia a livello fisico che psicologico.

Una visione allargata dell'individuo in chiave emotiva, che si avvale delle scoperte recenti nel campo biologico, consente di comprendere chiaramente quali eventi della vita abbiano contribuito a produrre questi stati, attraverso un percorso mirato a capire, gestire o sciogliere gli aspetti emotivi che ne sono alla base, riportando l'individuo in condizione di procedere in autonomia.
Scenza Associazione Centro ACP, psicologia, counseling.
Torna ai contenuti