Incontri con i Professionisti
Gli incontri proposti dal Centro ACP sono riferiti a percorsi d’aiuto e di crescita personale che permettono alle persone in situazioni di difficoltà di sentirsi accolte ed accompagnate nel comprendere e superare le difficoltà in cui si trovano.
L'attività di Counseling si riferisce ad un processo d’aiuto in cui il consulente, entrando in empatia con la persona che vive il disagio, guida verso la consapevolezza dei propri bisogni, delle proprie risorse interiori e delle strategie da attivare per definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere disagi in rapporto a difficoltà personali, sociali, educative, affettive e di lavoro. Lo scopo del percorso è quello di consentire agli individui di raggiungere una visione concreta di sé, dei propri limiti e dei pregi per sviluppare al massimo le risorse e l’autonomia.

Gli incontri con lo Psicologo hanno l’obiettivo, successivamente alla valutazione dello Psicoterapeuta di consentire allo specialista di valutare le condizioni psicologiche del paziente e lo stato del disturbo. Il medico, dopo un'attenta indagine psicologica, inizia un percorso terapeutico adatto al caso clinico.
lo psicologo consentirà, infatti, al paziente di esporre e raccontare la propria situazione per l'individuazione delle cause del problema. Lo scopo dei consulti è quello di aprire nuove prospettive e imparare a conoscersi per affrontare al meglio la vita. lo psicologo affronta casi differenti, come disturbi di personalità borderline, depressione post-partum, ansia da separazione, attacchi di panico e molto altro. L’assistenza di uno psicologo può fare la differenza per superare i problemi interiori che alterano gli equilibri mentali e la serenità.